Home » Ripensare il Mediterraneo un compito dell'Europa

Domenica 26 Settembre alle ore 21 al Teatro Civico concerto di chiusura di “Musiquarium”

a cura di in data 26 Settembre 2010 – 14:32

Tre giorni di musica e stage all’insegna della creatività musicale mediterranea

La Spezia, 24 settembre –  venerdì 24 settembre – Domenica 26 settembre alle ore 21 al Teatro Civico della Spezia (Piazza Mentana) è in programma l’esibizione che concluderà il progetto “Musiquarium”, l’evento che ha porterà da venerdì 24 a domenica 26 settembre alle Cinque Terre un ciclo di corsi di perfezionamento della tecnica su strumenti tipici del bacino Mediterraneo, tenuti da personalità artistiche conosciute a livello nazionale e internazionale.
“Musiquarium” è organizzato da Regione Liguria,  Istituzione per i Servizi Culturali del Comune della Spezia, Parco Nazionale delle Cinque Terre e Associazione Culturale “Mediterraneo”.
La serata si aprirà alle ore 21 con la consegna degli attestati ai partecipanti agli stage e proseguirà alle ore 21.30 con il concerto di “Musiquarium Lab”, ensamble composta da giovani musicisti. Alle ore 22 il palcoscenico del Teatro cittadino accoglierà Riccardo Tesi e Banditaliana, che per l’occasione si esibirà con la grande voce di Elena Ledda.
L’esibizione live al Teatro Civico, unico nel suo genere, rappresenta la conclusione ideale dell’attività di tipo concertistico con l’ambizione di unire i due spiriti della manifestazione in un unico vitale momento di scambio sul palcoscenico. La tre giorni di musica e stage sarà all’insegna della creatività musicale mediterranea, durante la quale allievi, maestri e ospiti dialogheranno a colpi di note, ma anche uno spazio privilegiato dedicato alla valorizzazione di artisti locali già affermati.
Un progetto che ha fornito anche uno spazio di espressione ai giovani, coinvolgendo gli studenti del Liceo Artistico della Spezia nella realizzazione della parte grafica.
Per informazioni e prenotazioni rivolgersi a Fulvio Bonamino al numero 339 6856432