Per la giustizia sociale e ambientale – Sarzana il 4 maggio, Lerici il 17 maggio e La Spezia il 27 maggio
2 Maggio 2024 – 21:35

Per la giustizia sociale e ambientaleSarzana – Sala della Repubblica 4 maggio ore 16Lerici – Sala Consiliare 17 maggio ore 16,30La Spezia – Circolo ARCI Canaletto 27 maggio ore 21
E’ possibile imboccare oggi la …

Leggi articolo intero »
Crisi climatica e nuove politiche energetiche

Economia, società, politica: anticorpi alla crisi

Quale scuola per l’Italia

Religioni e politica

Ripensare il Mediterraneo un compito dell’Europa

Home » Quale scuola per l'Italia

Valutare per rinnovare: come rilanciare il sistema formativo in un’età di penuria

a cura di in data 30 Ottobre 2012 – 10:10

 L’INIZIATIVA CON IL SOTTOSEGRETARIO ROSSI-DORIA E’ RINVIATA A GENNAIO 2013
IL VIDEO DEL SUO INTERVENTO

L’iniziativa con il Sottosegretario all’Istruzione Marco Rossi-Doria sul tema “Valutare per rinnovare: come rilanciare il sistema formativo in un’età di penuria”, prevista per lunedì 5 novembre alle 17 al Centro Allende, è rinviata a gennaio 2013 a causa di impegni istituzionali del Sottosegretario, che dovrà partecipare in Parlamento alla discussione sulla Legge di Stabilità. Il Sottosegretario ha inviato all’Associazione il video del suo intervento, qui visibile.

La Presidenza dell’Associazione ha ringraziato il Sottosegretario e ha ritenito, d’intesa con lui, di rinviare l’iniziativa a gennaio 2013, per consentire il confronto diretto con il mondo della scuola.

 

 

 

VALUTARE PER RINNOVARE:
COME RILANCIARE IL SISTEMA FORMATIVO IN UN’ETA’ DI PENURIA
incontro con MARCO ROSSI-DORIA
Sottosegretario all’Istruzione
Lunedì 5 novembre ore 17 Centro Allende

In un momento drammatico per la scuola italiana e per il Paese, l’Associazione Culturale Mediterraneo ha invitato il Sottosegretario all’Istruzione Marco Rossi-Doria, Lunedi 5 novembre alle ore17 al Centro Allende, a parlare sul tema: VALUTARE PER RINNOVARE. COME RILANCIARE IL SISTEMA FORMATIVO IN UN’ETA’ DI PENURIA. Partendo dalle emergenze attuali, Rossi-Doria cercherà di delineare le caratteristiche di un nuovo patto nazionale per la scuola, che abbia come obiettivo la qualità della didattica e l’apprendimento assicurato a ciascun bambino e ragazzo.

Popularity: 4%