Per la giustizia sociale e ambientale – Sarzana il 4 maggio, Lerici il 17 maggio e La Spezia il 27 maggio
2 Maggio 2024 – 21:35

Per la giustizia sociale e ambientaleSarzana – Sala della Repubblica 4 maggio ore 16Lerici – Sala Consiliare 17 maggio ore 16,30La Spezia – Circolo ARCI Canaletto 27 maggio ore 21
E’ possibile imboccare oggi la …

Home » Economia, società, politica: anticorpi alla crisi

Report del gruppo di lavoro “Economia, società, politica: anticorpi alla crisi” 11.01.2011

a cura di in data 11 Gennaio 2011 – 10:26

Proseguono i contatti con le principali fondazioni culturali e riviste, per un’opera di approfondimento del tema della crisi della sinistra europea, con particolare riferimento alla questione del lavoro.
Prosegue pure il lavoro sul tema dell’economia solidale, con l’obbiettivo di organizzare un’iniziativa, con una proposta legata la territorio, nei prossimi mesi. A tal fine è già stata siglata una convenzione con l’associazione Solidarius e si sta lavorando a una convenzione con l’Università di Pisa.
Si è deciso, in collaborazione con la condotta spezzina di Slow Food, di organizzare un incontro, previsto per il 30 marzo, con Piero Sardo, Presidente della Fondazione Slow Food per la Biodiversità, per discutere il tema della biodiversità nei Paesi in via di sviluppo e nel Mediterraneo, e più in generale per presentare la riflessione di Slow Food e di Terra Madre su come affrontare la crisi economica e ambientale.
Circa il filone città-politiche urbane, si è deciso di lavorare sul tema del waterfront cittadino, con un incontro previsto per l’11 febbraio, e su quello della prevenzione del dissesto idrogeologico.