Basi Blu o un golfo di Pace? Confronto sul progetto di adeguamento della base spezzina agli standard NATO – Le Grazie, Mercoledì 9 luglio ore 21
2 Luglio 2025 – 22:44

Basi Blu o un golfo di Pace? Confronto sul progetto di adeguamento della base spezzina agli standard NATO
Le Grazie, Mercoledì 9 luglio ore 21
Sede dell’Associazione Posidonia via Libertà 219
La Rete spezzina pace e disarmo denuncia …

Leggi articolo intero »
Crisi climatica e nuove politiche energetiche

Economia, società, politica: anticorpi alla crisi

Quale scuola per l’Italia

Religioni e politica

Ripensare il Mediterraneo un compito dell’Europa

Home » Economia, società, politica: anticorpi alla crisi

CON I NOSTRI CORPI FERMIAMO LA GUERRA GLOBALE. IL GOVERNO ITALIANO NON PARTECIPI ALLA GUERRA. Presidio sotto la Prefettura della Spezia martedì 24 giugno ore 18:00

a cura di in data 24 Giugno 2025 – 08:30

Con i nostri corpi fermiamo la guerra globale

CON I NOSTRI CORPI FERMIAMO LA GUERRA GLOBALE.
IL GOVERNO ITALIANO NON PARTECIPI ALLA GUERRA.

Presidio sotto la Prefettura della Spezia martedì 24 giugno ore 18:00

La Spezia, 23 giugno 2025
Neppure una notte di gioia per il grande e bellissimo corteo di sabato ci concede la follia del mondo.
Sabato il nostro intervento alla chiusura della manifestazione cominciava così: “non sappiamo se stanotte la guerra scatenata da Israele all’Iran si allargherà e se Trump entrerà in guerra. Una cosa sappiamo: tutto questo non è più sopportabile, non è più tollerabile. Sappiamo che dobbiamo ribellarci, e dobbiamo farlo insieme”.
Ieri notte Trump è entrato in guerra a fianco di Israele. Un conflitto globale è alle porte davvero. Siamo a rischio anche noi, con i nostri territori pieni di basi e di armi statunitensi.
È estate, e siamo esausta. Ma non vogliamo morire, non vogliamo che continuino a morire innocenti, e non vogliamo vivere nella barbarie.
Insieme con la Rete italiana Pace e Disarmo condanniamo gli attacchi degli Stati Uniti a tre impianti nucleari in Iran. Questa azione sconsiderata avvicina il mondo al disastro nucleare e sottolinea l’urgente necessità di rifiutare le armi nucleari e la copertura che esse forniscono alle aggressioni militari.
Invitiamo tutte e tutti al presidio contro la guerra domani 24 giugno alle ore 18:00 sotto la Prefettura della Spezia
Chiediamo che il Governo Italiano non partecipi alla guerra, chiediamo al Governo Italiano di negare supporto logistico alle operazioni di guerra, anche negando il permesso ai bombardieri statunitensi B-2 stealth o B-52 che attaccano l’Iran di transitare sullo spazio aereo italiano o rifornirsi nelle nostre basi. L’Italia non deve facilitare, assistere o consentire questi attacchi – direttamente o indirettamente.
No a guerra, riarmo, genocidio, autoritarismo.
Stop Rearm Europe
ARCI, Cgil, Rete spezzina Pace e Disarmo, Acli, Legambiente, ANPI
Aderiscono: Partito Democratico, Rifondazione Comunista, Partito Comunista Italiano, Alleanza Verdi e Sinistra, la Presidenza del Comitato Unitario della Resistenza, Più Europa, Associazione Nazionale Partigiana Mario Fontana, Compagno è il mondo, Afrodite, Alfapp

L’INTERVENTO DI LUCIA CATANI SOTTO LA PREFETTURA IL 24 GIUGNO 2025
(clicca qui per scaricare il pdf)

L’INTERVENTO DI LUCA COMITI SOTTO LA PREFETTURA IL 24 GIUGNO 2025
(clicca qui per scaricare il pdf)

Popularity: 1%