Per un golfo di pace, lavoro e sostenibilità “Riflettiamo sul progetto Basi Blu” – Sabato 13 aprile ore 17 alla Sala conferenze di Tele Liguria Sud
10 Aprile 2024 – 20:59

Per un golfo di pace, lavoro e sostenibilità “Riflettiamo sul progetto Basi Blu“Sabato 13 aprile ore 17Sala conferenze di Tele Liguria Sud
Provare a mettere in chiaro ciò che accadrà nel nostro golfo. Cercare di aprire …

Home » Quale scuola per l'Italia

Report del gruppo di lavoro “Quale scuola per l’Italia” 23.11.2011

a cura di in data 23 Novembre 2011 – 10:29

Il gruppo di lavoro ha preso in esame, valutandola positivamente, la proposta dell’Istituto Chiodo-Einaudi di organizzare congiuntamente due occasioni di riflessione per insegnanti, genitori e studenti, sui temi “Educazione e scuola oggi” e “Giovani, scuola e lavoro”. In tale ambito il gruppo proporrà la presenza tra i relatori di Cesare Moreno, fondatore dell’Associazione Maestri di strada, con il quale aveva già programmato la presentazione del libro di Carla Melazzini “Insegnare al principe di Danimarca”. Il contributo di Moreno, infatti, ben si presta a uno dei due momenti. E’ stato inoltre deciso di organizzare un momento di confronto sul programma di politica scolastica del nuovo Governo.