Presentazione del primo Volume di “Un mondo nuovo, una speranza appena nata. Gli anni Sessanta alla Spezia ed in provincia” di Giorgio Pagano e Maria Cristina Mirabello – Giovedì 10 Settembre al parco della Maggiolina e Venerdì 11 al Cinquale di Montignoso
9 Settembre 2020 – 08:27 | No Comment

Il primo Volume del libro di Giorgio Pagano e Maria Cristina Mirabello “Un mondo nuovo, una speranza appena nata. Gli anni Sessanta alla Spezia ed in provincia” sarà presentato, nei prossimi giorni, alla Spezia, al …

Leggi articolo intero »
Crisi climatica e nuove politiche energetiche

Economia, società, politica: anticorpi alla crisi

Quale scuola per l’Italia

Religioni e politica

Ripensare il Mediterraneo un compito dell’Europa

Home » Religioni e politica, Ripensare il Mediterraneo un compito dell'Europa

“La bicicletta verde” all’Arena Cinema Astoria

a cura di in data 10 Luglio 2013 – 15:48Nessun commento

COMUNICATO STAMPA

LA BICICLETTA VERDE
Arena Cinema Astoria, giovedì 18 luglio ore 21,30

L’Associazione Culturale Mediterraneo organizza all’arena cinematografica estiva del’Arena del Cinema Astoria di Lerici, in collaborazione con il Cinema Il Nuovo, la proiezione del film “La bicicletta verde” di Haifaa al-Mansour.
“La voce delle donne non deve uscire dalla porta di casa”: così una maestra ammonisce le sue piccole allieve, forte dei comandamenti di un Dio maschile e invadente. Ma Wadjda è di parere opposto. Vuole una bicicletta, proprio come ce l’ha il suo amico Abdullah, e poco conta che il suo desiderio possa apparire indecente. La regista saudita Haifaa al-Mansour ha girato un piccolo grande film, coraggioso e solare. Un canto di libertà, un manifesto contro la segregazione femminile in Arabia saudita, un Paese diviso tra modernità e medioevo, dove le donne non possono guidare, non possono camminare per strada accanto a un uomo che non sia un familiare, dove c’è la poligamia e dove i cinema sono vietati per legge.

PRIMA DELLA PROIEZIONE, ALLE ORE 21, SARA’ OFFERTA UNA DEGUSTAZIONE DI CUCINA ARABA

E’ possibile scaricare tutto il materiale in formato .ZIP dal seguente link:

Proiezione de La Bicicletta verde il 18 luglio 2013

Popularity: 3%