“Il Sessantotto, gli anni Sessanta e la musica” con Giorgio Pagano, Maria Cristina Mirabello, Riccardo Borghetti e Claudio Lopresti dei The Cavern Men. Sabato 30 settembre ore 16-19 alla Maggiolina, zona bar
26 Settembre 2023 – 08:44

“Il Sessantotto, gli anni Sessanta e la musica”
con Giorgio Pagano, Maria Cristina Mirabello, Riccardo Borghetti e Claudio Lopresti dei The Cavern Men
Sabato 30 settembre ore 16-19
Maggiolina – zona bar
Sabato 30 settembre si concluderà il giro …

Leggi articolo intero »
Crisi climatica e nuove politiche energetiche

Economia, società, politica: anticorpi alla crisi

Quale scuola per l’Italia

Religioni e politica

Ripensare il Mediterraneo un compito dell’Europa

Home » 920

Vannino Chiti – Laici & cattolici. Oltre le frontiere tra ragione e fede

a cura di in data 5 Maggio 2008 – 19:24

Squilibri mondiali, riforme, solidarietà, migrazioni, famiglia, scuola, sessualità: questi temi, che caratterizzano l’attuale dibattito politico culturale, scandiscono il libro di Vannino Chiti e sono al centro del faccia a faccia con il cardinale Silvano Piovanelli.

E rappresentano il filo conduttore di una riflessione attraverso cui l’autore, intrecciando passato e presente, ricostruisce quarantasette anni di difficile ma fecondo dialogo.

Un dialogo tanto più importante oggi che laici e cattolici sono chiamati a collaborare, per affrontare le sfide del nuovo millennio.

Popularity: 13%