Presentazione alla Spezia di “Io sono un operaio. Memoria di un maestro d’ascia diventato sindacalista” di Dino Grassi – Venerdì 5 aprile ore 17 alla Biblioteca Civica Arzelà di Ponzano Magra
28 Marzo 2024 – 08:58

Presentazione alla Spezia di“Io sono un operaio. Memoria di un maestro d’ascia diventato sindacalista”di Dino GrassiVenerdì 5 aprile ore 17Biblioteca Civica Arzelà – PONZANO MAGRA
Il libro di Dino Grassi “Io sono un operaio. Memoria di …

Home » I libri di Giorgio Pagano

Eppur bisogna ardir. La Spezia partigiana 1943-1945

a cura di in data 15 Giugno 2020 – 00:10

Copertina

Pubblichiamo, su sollecitazione di molti lettori e per gentile concessione delle Edizioni Cinque Terre, alcune parti del libro di Giorgio Pagano “Eppur bisogna ardir. La Spezia partigiana 1943-1945“:

Il libro è stato pubblicato nel dicembre 2015
Riguardo al saggio “La Resistenza e la sua eredità. 1943-1945“, nella Nota per il lettore l’autore scriveva:
Purtroppo le due Biblioteche, la ‘Mazzini’ a Spezia e la Biblioteca Universitaria a Genova, che ospitano le collezioni dei giornali del dopoguerra con le cronache spezzine sono chiuse per lavori e queste collezioni non sono consultabili. Il saggio avrebbe potuto essere ben più preciso e dettagliato. Spero che questa lacuna sia colmata in futuro.