Presentazione alla Spezia di “Io sono un operaio. Memoria di un maestro d’ascia diventato sindacalista” di Dino Grassi – Venerdì 5 aprile ore 17 alla Biblioteca Civica Arzelà di Ponzano Magra
28 Marzo 2024 – 08:58

Presentazione alla Spezia di“Io sono un operaio. Memoria di un maestro d’ascia diventato sindacalista”di Dino GrassiVenerdì 5 aprile ore 17Biblioteca Civica Arzelà – PONZANO MAGRA
Il libro di Dino Grassi “Io sono un operaio. Memoria di …

Home » Economia, società, politica: anticorpi alla crisi

Report del gruppo di lavoro “Economia, società, politica: anticorpi alla crisi” 3.01.2012

a cura di in data 3 Gennaio 2012 – 10:33

Il gruppo di lavoro ha deciso di proseguire il lavoro di approfondimento delle cause e delle possibili soluzioni della crisi mondiale, europea e italiana, invitando alcune personalità con competenze e orientamenti diversi. Il primo incontro vedrà la presenza del filosofo Biagio De Giovanni. Il gruppo ha inoltre valutato la proposta di esaminare la questione della crisi anche dal punto di vista dei suoi effetti sull’individuo e le famiglie, avvalendosi del contributo di psicologi e psichiatri.

Proseguirà, inoltre, l’impegno del lavoro di ricerca-intervento sull’economia solidale nella nostra provincia, con il contributo del CNR.

Il gruppo ha inoltre deciso di riprendere il lavoro di riflessione sulla crisi delle città e delle politiche urbane, con particolare attenzione al tema della rigenerazione urbana sostenibile e a come approfondirlo in riferimento alla nostra città, dal waterfront all’area collinare.