Presentazione alla Spezia di “Io sono un operaio. Memoria di un maestro d’ascia diventato sindacalista” di Dino Grassi – Venerdì 5 aprile ore 17 alla Biblioteca Civica Arzelà di Ponzano Magra
28 Marzo 2024 – 08:58

Presentazione alla Spezia di“Io sono un operaio. Memoria di un maestro d’ascia diventato sindacalista”di Dino GrassiVenerdì 5 aprile ore 17Biblioteca Civica Arzelà – PONZANO MAGRA
Il libro di Dino Grassi “Io sono un operaio. Memoria di …

Home » Economia, società, politica: anticorpi alla crisi

Giornata conclusiva della campagna referendaria per il No piazza Cavour giovedì 1° dicembre ore 16-19

a cura di in data 30 Novembre 2016 – 21:20
Invito 1° Dicembre

Giornata conclusiva
Campagna per il NO

Care cittadine e cari cittadini,
siamo cittadine e cittadini impegnati nel No alla proposta Renzi-Boschi di riforma della Costituzione, che sarà sottoposta a referendum domenica 4 dicembre.
Vi invitiamo alla Giornata conclusiva della campagna referendaria per il No alla Spezia, che si terrà giovedì 1° dicembre dalle ore 16 alle ore 19 in piazza Cavour. L’iniziativa è indetta dal Coordinamento Democrazia Costituzionale – La Spezia, con la nostra adesione.
Nel documento allegato sono contenuti i motivi del nostro No.

Alfredo Angeloni, deportato a Mauthausen – Rodolfo Attinà, già Procuratore aggiunto della Procura della Repubblica della Spezia – Renzo Barbaro, coordinatore del comitato Salviamo la Costituzione -Matteo Bellegoni, segretario provinciale della Cgil – Franco Bertini, insegnante- Carlo Bertolani, partigiano, presidente provinciale dell’Anpi, – Francesca Castagna, avvocato – Gianluigi Colombo,volontario di Libera -Luigia Cordati Rosaia, già assessore comunale, consigliere regionale e parlamentare del Pci – Carlo Di Alesio, critico letterario – Lorenzo Di Alesio, medico palliativista – Nello Diofili, medico fisiatra – Piero Donati, storico dell’arte – Antonio Franciosi, già presidente provinciale dell’Anpi – Alfredo Giusti, presidente del Circolo Dossetti -Amilcare Mario Grassi, scrittore e poeta – Marco Grondacci, giurista ambientale – Angelo Landi, già presidente della Provincia, vicepresidente della Giunta regionale e parlamentare del Psi -Rosaria Lombardi, del Gruppo Azionenonviolenta – Roberto Mazza, docente universitario – M. Cristina Mirabello, vicepresidente dell’Istituto Spezzino per la Storia della Resistenza e dell’Età Contemporanea – Giorgio Pagano, già sindaco della Spezia – Pierluigi Peracchini, già segretario provinciale della Cisl – Andrea Ranieri, giornalista e scrittore – Pino Ricciardi, già presidente della Provincia – Franco Ricciardi Giannoni, già sindaco di Bolano – Enrica Salvatori, docente universitaria – Mattia Tivegna, segretario provinciale della Fiom – Angelo Tonelli, poeta e grecista – Nunzio Vadalà, avvocato -Paolo Varrella, ambientalista e lavoratore del mare – Annamaria Vassale, del direttivo dell’associazione per l’intercultura Voltalacarta – gli aderenti al Comitato Acqua Bene Comune La Spezia – gli aderenti a CittadinanzAttiva La Spezia

icona-pdfDocumento: Appello per il NO al Referendum Costituzionale