Home » Come associarsi

Come associarsi

Per associarsi è necessario scaricare, compilare ed inviare il seguente modulo di adesione:

modulo-iscrizione

NOTA SUL TESSERAMENTO 2018

L’Associazione Culturale Mediterraneo, costituita nel luglio 2008, ha avviato un nuovo anno di attività.

Dal novembre 2008 a oggi abbiamo organizzato, autonomamente o in collaborazione con altri, 286 iniziative. Ci siamo organizzati, da subito, in quattro gruppi di lavoro (Ripensare il Mediterraneo, un compito dell’Europa; Quale scuola per l’Italia; Religioni e politica; Crisi climatica e nuove politiche energetiche), a cui è seguita la costituzione di un quinto gruppo (Economia, società, politica: anticorpi alla crisi). Oltre 28.000 cittadini, tra cui molti giovani, hanno partecipato ai nostri incontri. Ci siamo dotati di un sito, che è molto visitato perché rende disponibile a tutti la documentazione consegnata nelle iniziative.

Abbiamo dato vita a una fitta rete di collaborazioni con molte istituzioni, scuole e associazioni, diventando un punto di riferimento, aperto e plurale, della discussione pubblica in città e in provincia e della riflessione sui grandi problemi del nostro tempo.

Al nucleo originale dei fondatori (168 persone, di cui purtroppo nove scomparse), si sono unite altre persone, nonostante -sbagliando- l’associazione non abbia mai svolto un’opera di “proselitismo”. Ad oggi contiamo 250 iscritti.

Spero che tutti voi vogliate continuare a dare slancio all’associazione: partecipando alle nostre attività, ai nostri progetti e ai nostri gruppi di lavoro, rinnovando l’adesione e impegnandovi perché aderiscano altre persone interessate al nostro percorso di confronto e di ricerca.

Dal mese di aprile è possibile rinnovare l’adesione all’Associazione. La quota associativa è di 50 euro; è di 100 euro per i soci sostenitori. La quota è libera per i soci di età inferiore ai trent’anni e per i parenti di primo grado dei soci.

Il ritiro della tessera e il pagamento della quota associativa saranno possibili a partire dal mese di aprile con le seguenti modalità:

• nella nostra sede di Corso Cavour 221, c/o studio Antoni, ogni lunedì dalle 16 alle 18, rivolgendosi alla tesoriera Anna Conte;
  • nell’ambito di ogni nostra iniziativa pubblica, rivolgendosi o al sottoscritto o al vicepresidente Gianluca Solfaroli o alla tesoriera;
  • scrivendo all’indirizzo di Corso Cavour 221 o all’indirizzo e-mail spmediterraneo@gmail.com per chiedere che la tessera vi si spedita per posta; in tal caso il pagamento della quota associativa avverrà attraverso bonifico bancario alla Banca Popolare di Novara sul seguente codice IBAN : IT 65 R 05608 10700 000000020423

Spero di vedervi alle nostre iniziative e di ritrovarvi ancora come protagonisti della nostra bella avventura!

Il presidente
Giorgio Pagano

I cittadini interessati ad iscriversi all’Associazione Culturale Mediterraneo possono scrivere all’indirizzo di Corso Cavour 221 (c/o studio Antoni) o all’indirizzo e-mail spmediterraneo@gmail.com