Presentazione di “Sebben che siamo donne. Resistenza al femminile in IV zona operativa, tra La Spezia e Lunigiana” di Giorgio Pagano e Maria Cristina Mirabello – Sabato 24 Febbraio ore 17.30 a Fosdinovo
19 febbraio 2018 – 20:09 | No Comment

Presentazione di“Sebben che siamo donne. Resistenza al femminile in IV zona operativa, tra La Spezia e Lunigiana“
di Giorgio Pagano e Maria Cristina Mirabello
Sabato 24 Febbraio ore 17.30
Museo Audiovisivo della Resistenza a Fosdinovo
Il libro di Giorgio …

Home » Ripensare il Mediterraneo un compito dell'Europa

“My name is Adil” al cinema Il Nuovo, Martedì 24 – Mercoledì 25 – Giovedì 26 ottobre ore 16

a cura di in data 20 ottobre 2017 – 08:09Nessun commento

MY NAME IS ADIL
Al cinema “Il Nuovo”
Martedì 24 – Mercoledì 25 – Giovedì 26 ottobre ore 16

L’Associazione Culturale Mediterraneo organizza, in collaborazione con il Cinema Il Nuovo, la proiezione del film di Adil Azab, Andrea Pellizzer e Magda Rezene “My name is Adil”. Le date sono le seguenti: martedì 24, mercoledì 25 e giovedì 26 ottobre dalle 16 alle 17,30 al Cinema Il Nuovo, via Colombo 99.

E’ un film che parla al cuore di ragazzi e adulti, di diritto allo studio, negato e poi riconquistato, di integrazione e riscoperta della propria identità.

Adil odia le pecore. Perché per badare al gregge di famiglia non può nemmeno studiare e giocare a calcio con gli altri bambini. E se un agnello si perde, sono botte. Dove vive lui non c’è asfalto né televisione. Vede un lampione accendersi per la prima volta a 12 anni. Quando dal Marocco arriva a Milano, a soli 13 anni, vuole diventare elettricista. E ci riesce. Poi si mette in testa di diventare regista per raccontare in un film la sua storia. E ci riesce. “My Name is Adil” è un film coinvolgente, in grado di offrire una prospettiva originale sui temi del dialogo interculturale e dell’accoglienza.