L’Italia che ha fiducia nell’Africa. Riflessioni su un’esperienza di cooperazione<br />Genova, Palazzo Ducale – Munizioniere Giovedì 23 Novembre ore 17.30
17 novembre 2017 – 14:05 | No Comment

L’Italia che ha fiducia nell’Africa. Riflessioni su un’esperienza di cooperazione
Genova, Palazzo Ducale – Munizioniere
Giovedì 23 Novembre ore 17.30
Giorgio PAGANO – autore del libro «Sao Tomé e Principe – Diario do Centro do Mundo»
Giorgio MUSSO – …

Leggi articolo intero »
Crisi climatica e nuove politiche energetiche

Economia, società, politica: anticorpi alla crisi

Quale scuola per l’Italia

Religioni e politica

Ripensare il Mediterraneo un compito dell’Europa

Home » Crisi climatica e nuove politiche energetiche, Economia, società, politica: anticorpi alla crisi, Religioni e politica, Ripensare il Mediterraneo un compito dell'Europa

Il programma delle iniziative estive dell’Associazione Culturale Mediterraneo

a cura di in data 8 giugno 2017 – 21:31Nessun commento
Iniziative Associazione Culturale Mediterraneo

Iniziative Associazione Culturale Mediterraneo

L’Associazione Culturale Mediterraneo ha varato il programma delle iniziative dell’estate 2017.

L’Associazione sarà presente a Levanto, La Spezia, Monterosso, Sesta Godano, Lerici e in varie località del territorio nazionale.
A Levanto, in collaborazione con l’Associazione Laura Morandini, il Comitato Vallesanta e la Libreria Corrado Oppecini è stata promossa la rassegna “In giardino con Morando”, in ricordo di Morando Morandini. L’iniziativa si terrà il 14, 15 e 16 luglio nel Giardino del “LauraFilmFestival”, in Piazzetta della Compera. Si terranno concerti, film e presentazioni di libri. In particolare saranno presentati i libri “Sao Tomé e Principe – Diario do centro do mundo” di Giorgio Pagano, “Invecchiano solo gli altri” di Marco Aime e Luca Borzani, “Qualcosa, là fuori” di Bruno Arpaia, “Diecimila muli. Un romanzo di uomini e di bestie” di Salvatore Maira e ”Chi comanda nella città” di Mario Vegetti.

Alla Spezia l’Associazione collaborerà alle “Notti al Castello 2017”, iniziativa che si terrà nella Terrazza del Castello San Giorgio. Saranno presentati i libri di Arpaia (13 luglio) e di Vegetti (17 luglio) e il libro di Pierfranco Pellizzetti “Italia invertebrata” (2 agosto).

A Monterosso l’Associazione collaborerà alla rassegna “Monterosso, un mare di libri”. Saranno presentati il libro di Franco Cardini “Il signore della paura” (7 luglio) e il libro di Pagano, di cui sarà allestita anche la connessa mostra fotografica (29 luglio).

“Sao Tomé e Principe – Diario do centro do mundo” e la mostra fotografica faranno tappa anche a Sesta Godano (20 luglio). Libro e mostra di Pagano saranno inoltre presentati a Viareggio, Verona, Chiavari, Torre del Lago e in varie altre località del territorio nazionale.

Nei mesi estivi si terranno infine, come consuetudine, proiezioni di film nelle rassegne di cinema all’aperto di Lerici e -se sarà organizzata- di Spezia

Popularity: 4%