Africa e Covid-19 Storie da un continente in bilico
25 maggio 2020 – 14:23 | No Comment

Africa e Covid-19 Storie da un continente in bilico
Il Covid-19 non ha risparmiato l’Africa. La diffusione è minore, ma rischiano di morire tra le 300 mila e i 3,3 milioni di persone. La salute dell’Africa …

Home » Ripensare il Mediterraneo un compito dell'Europa

Sergio Schintu nuovo presidente di Januaforum

a cura di in data 5 maggio 2015 – 14:46Nessun commento

LOGO JANUAFORUM

SERGIO SCHINTU NUOVO PRESIDENTE DI JANUAFORUM

Sergio Schintu è stato eletto nuovo Presidente di Januaforum Aps, l’associazione di promozione sociale che riunisce coloro che, in Liguria, si occupano di cooperazione e di relazioni internazionali.

Schintu, già segretario dell’associazione dal 2011, è stato Direttore di Iscos Ong – Liguria dal 1993 al 2004 e poi responsabile dell’ufficio Cooperazione Internazionale della Provincia di Savona dal 2004 al 2009, succede a Giorgio Pagano, presidente di Januaforum dalla sua fondazione.

Pagano nelle scorse settimane ha accettato la proposta di essere il candidato a Presidente della Regione Liguria per una lista civica e ha rassegnato le dimissioni da Presidente; ha successivamente ritirato la sua candidatura ma ha confermato la scelta delle dimissioni, perchè nei prossimi tre anni sarà spesso in Africa per un nuovo impegno come cooperante.

Pagano resta a far parte del Consiglio Direttivo dell’associazione, che è composto inoltre da: Giacomo Ferrari, Maurizio Gidoni, Rachid Khay, Enrico Neri, Giuseppe Pacini, Nancy Soraya Scano e Ruggero Tozzo.