Presentazione alla Spezia di “Io sono un operaio. Memoria di un maestro d’ascia diventato sindacalista” di Dino Grassi – Venerdì 5 aprile ore 17 alla Biblioteca Civica Arzelà di Ponzano Magra
28 Marzo 2024 – 08:58

Presentazione alla Spezia di“Io sono un operaio. Memoria di un maestro d’ascia diventato sindacalista”di Dino GrassiVenerdì 5 aprile ore 17Biblioteca Civica Arzelà – PONZANO MAGRA
Il libro di Dino Grassi “Io sono un operaio. Memoria di …

Home » Ripensare il Mediterraneo un compito dell'Europa

“Il figlio dell’altra” all’Arena cinematografica estiva della Pinetina

a cura di in data 10 Luglio 2013 – 15:25

COMITATO DIALOGHI DI PACE IN MEDIO ORIENTE

IL FIGLIO DELL’ALTRA
La Pinetina, mercoledì 3 luglio ore 21,30

Il Comitato Dialoghi di Pace in Medio Oriente organizza mercoledì 3 luglio alle ore 21,30 all’Arena cinematografica estiva della Pinetina, in collaborazione con il Cinema Il Nuovo, la proiezione del film “Il figlio dell’altra”.
Il film della regista francese Lorraine Levy ha il fascino di una storia paradossale: lo scambio in culla di un bambino israeliano e di un bambino palestinese, e la scoperta dello scambio quando i ragazzi hanno 19 anni. La storia apre a riflessioni di grande portata: la rigidità dei padri, gli amori materni, i giudizi degli amici, l’invasione della politica. E’un film che pone tante domande lasciando a chi guarda il compito di immaginare le risposte.
Il Comitato Dialoghi di Pace in Medio Oriente, costituito nel 2009 e composto dal Comune della Spezia, dall’Arci, dall’Associazione Culturale Antirazzista L’Incontro, dall’Associazione Culturale Mediterraneo, dalla Caritas Diocesana e dal Gruppo di Azione nonviolenta, riprende così il suo impegno per far conoscere le cause del conflitto israelo-palestinese e tutte le iniziative tese a promuovere il riconoscimento e la reciproca comprensione tra i due popoli.

E’ possibile scaricare tutto il materiale in formato .ZIP dal seguente link:

Il figlio dell’altra del 3 luglio 2013