Presentazione alla Spezia di “Io sono un operaio. Memoria di un maestro d’ascia diventato sindacalista” di Dino Grassi – Venerdì 5 aprile ore 17 alla Biblioteca Civica Arzelà di Ponzano Magra
28 Marzo 2024 – 08:58

Presentazione alla Spezia di“Io sono un operaio. Memoria di un maestro d’ascia diventato sindacalista”di Dino GrassiVenerdì 5 aprile ore 17Biblioteca Civica Arzelà – PONZANO MAGRA
Il libro di Dino Grassi “Io sono un operaio. Memoria di …

Home » Quale scuola per l'Italia

Report gruppo di lavoro “Quale Scuola per l’Italia” 18.02.2010

a cura di in data 18 Febbraio 2010 – 09:15

Il gruppo di lavoro ha deciso di dedicare la prossima iniziativa al tema della scuola superiore, oggi al centro del dibattito dopo l’approvazione dei nuovi regolamenti da parte del Governo. Tra gli insegnanti, le famiglie, gli studenti le preoccupazioni sono molto forti: i regolamenti non prevedono l’istituzionalizzazione del biennio unitario e favoriscono la canalizzazione precoce dei giovani, condannando i ragazzi più deboli a rimanere nelle stesse condizioni di partenza; inoltre contengono tagli e fanno presagire una riduzione dell’offerta formativa. Se ne discuterà il 23 aprile, con Domenico Chiesa, presidente nazionale del Cidi, Centro di iniziativa democratica degli insegnanti, un’associazione di docenti da sempre protagonista di tutte le istanze di rinnovamento e di qualificazione della scuola, e con il dirigente scolastico Roberto Peccenini.