Lunedì 19 Agosto ore 21.30 all’Arena Cinema Astoria di Lerici proiezione del film “Tutti pazzi a Tel Aviv”
10 agosto 2019 – 09:06 | No Comment

Tutti pazzi a Tel Aviv
Lunedì 19 agosto ore 21,30
Arena Cinema Astoria Lerici
L’Associazione Culturale Mediterraneo ed il Cinema Il Nuovo organizzano, lunedì 19 agosto alle ore 21,30 all’Arena Cinema Astoria di Lerici, la proiezione del film …

Home » Religioni e politica

Report del gruppo di lavoro “Religioni e politica” 07.04.2009

a cura di in data 7 aprile 2009 – 17:10Nessun commento

Il gruppo di lavoro proseguirà nell’iniziativa di presentazione dei punti di vista di tutte le tendenze etiche e religiose presenti nel Paese. Il prossimo appuntamento sarà, il 30 settembre, con Daniele Garrone, decano della Facoltà valdese di teologia, che interverrà sul tema “Protestantesimo e laicità nella società multiculturale”. Successivamente il relatore sarà un esponente della religione musulmana. Inizierà quindi la fase del confronto a più voci. Nel frattempo  è proseguita la riflessione sul punto della laicità interna alle diverse fedi. Si è deciso di presentare, insieme ad altre associazioni e strutture culturali interessate, una proposta alle istituzioni locali: un convegno annuale da tenersi a Portovenere in occasione delle manifestazioni per San Venerio e una rivista, sempre annuale, dedicata agli atti del convegno. Il primo appuntamento dovrebbe avere al centro proprio il punto della laicità interna alle diverse fedi.