“Tra sovranismo e populismo. Il futuro della sinistra europea” – Confronto tra Carlo Galli e Pierfranco Pellizzetti, Giovedì 23 Maggio ore 17 alla Mediateca Regionale Ligure
13 maggio 2019 – 21:52 | No Comment

“Tra sovranismo e populismo. Il futuro della sinistra europea”
Confronto tra Carlo Galli e Pierfranco Pellizzetti
Giovedì 23 Maggio ore 17
Mediateca Regionale Ligure
I protagonisti della prossima iniziativa dell’Associazione Culturale Mediterraneo saranno Carlo Galli, docente di Storia delle …

Home » Religioni e politica

Report del gruppo di lavoro “Religioni e politica” 07.04.2009

a cura di in data 7 aprile 2009 – 17:10Nessun commento

Il gruppo di lavoro proseguirà nell’iniziativa di presentazione dei punti di vista di tutte le tendenze etiche e religiose presenti nel Paese. Il prossimo appuntamento sarà, il 30 settembre, con Daniele Garrone, decano della Facoltà valdese di teologia, che interverrà sul tema “Protestantesimo e laicità nella società multiculturale”. Successivamente il relatore sarà un esponente della religione musulmana. Inizierà quindi la fase del confronto a più voci. Nel frattempo  è proseguita la riflessione sul punto della laicità interna alle diverse fedi. Si è deciso di presentare, insieme ad altre associazioni e strutture culturali interessate, una proposta alle istituzioni locali: un convegno annuale da tenersi a Portovenere in occasione delle manifestazioni per San Venerio e una rivista, sempre annuale, dedicata agli atti del convegno. Il primo appuntamento dovrebbe avere al centro proprio il punto della laicità interna alle diverse fedi.